MaskHaze: tutte le news su mascherine e igienizzanti

Dopo il tuo acquisto ti invieremo via e-mail un codice di tracciabilità del tuo ordine. La nostra policy è di inviarla nelle 24h successive al momento in cui l’ordine è stato effettuato sullo Shop Mask Haze.

Per permetterti una migliore organizzazione, poi, è previsto non solo che il giorno della consegna tu sia avvertito sia via e-mail che con un SMS di notifica, ma che qualunque ritardo o difficoltà con la spedizione ti sia immediatamente comunicata.

Puoi comunque sempre fare riferimento, per maggiori informazioni sulle spedizioni o per chiarimenti, al nostro servizio clienti, raggiungibile dal lunedi al venerdì dalle ore 10.00 alle ore 17.00:

– via e-mail all’indirizzo: info@maskhaze.it

– sulla nostra pagina Facebook: Mask Haze Italia;

Entro 24 ore dall’effettuazione dell’ordine del prodotto Mask Haze, possibile tramite pagamento con carta di credito/debito, riceverai via e-mail il codice di tracciabilità della spedizione. Il giorno della consegna, riceverai poi una e-mail e un SMS di notifica. Sarai sempre avvisato di eventuali ritardi o cambiamenti nella tua spedizione.

Un ottimale rendimento dell’efficacia del gel mani è dato anche dalla sua conservazione. Si consiglia quindi, pe non variarne le proprietà, di mantenerlo lontano dalla luce solare diretta o da fonti di calore. Un luogo fresco e asciutto è l’ideale. 

Non è necessario conservarlo in frigorifero.

Il gel igienizzante per mani di Mask Haze grazie alla sua formula agisce nell’immediato sanificando le mani. Per farlo però bisogna seguire alcune regole che permettono di garantire una totale efficacia. 

Prima di utilizzare il gel si raccomanda di togliere anelli e rimuovere tracce o residui di cibo o di sporcizia. 

Una volta fatto ciò, si raccomanda di utilizzare sempre una piccola quantità di gel igienizzante, adeguata ad inumidire le mani sul palmo e, massaggiando una mano contro l’altra tra le dita e unghie bisognerà strofinare fino a seccarle del tutto, si raccomanda di arrivare fino ai polsi. 

Generalmente 30 secondi sono sufficienti a distribuire equamente il prodotto sulle nostre mani fino ad assorbimento.

Consigliamo l’utilizzo del gel igienizzante ogni qualvolta lo si ritenga necessario in seguito all’utilizzo di un mezzo pubblico, ad aver mangiato, aver toccato persone malate o ferite, dopo aver utilizzato la toilette, dopo aver starnutito, tossito o sbadigliato, e ogni volta che si entra in contatto con un animale. 

La durata dell’efficacia dipenderà dalle condizioni delle nostre mani in base a quello che abbiamo fatto e/o toccato. Si raccomanda comunque di non esagerare poiché la percentuale alcolica potrebbe arrossare o irritare la pelle.

Abbiamo creato una linea di gel igienizzante destinata ad un uso esterno, che possa incontrare i bisogni di ciascuno. 

Per questo motivo sul nostro Shop potrete trovare tre misure diverse di flacone disponibili, dal formato gel mani Pocket da 50 ml, al formato gel mani Medium da 100 ml fino a quello Maxi da 500 ml.

Ciascuno dei formati proposti è ideale per un tipo di utilizzo diverso.

ll gel nel suo formato da 50ml è adatto ad un uso fuori casa quando non ci si può disinfettare le mani, sui mezzi pubblici, in viaggio, dopo aver toccato denaro, etc. grazie al suo formato comodo e tascabile.

Il nuovo formato da 100ml è ideale per un uso quotidiano, sia in casa o in ufficio, e sia in viaggio. Lo si può portare in tasca, in uno zaino o in borsa in modo tale da essere sempre pronti all’utilizzo nel momento in cui non ci si può lavare le mani.

Invece il formato maxi da 500ml è la soluzione perfetta da utilizzare in casa, in ufficio, in negozio o in qualsiasi altro luogo di lavoro e non, oppure semplicemente come scorta da tenere pronta all’uso in casa. 

Il gel igienizzante MaskHaze Made in Italy è composto in una concentrazione del 75% di alcol diluito in una soluzione acquosa composta da Glicerina e Idrossietilcellulosa, con l’aggiunta di una componente minima di fragranza per la profumazione del prodotto finale, sempre piacevole.

È quindi un prodotto fresco, profumato e di facile utilizzo!

Il punto di forza di questo innovativo prodotto cosmetico è che non necessita né di risciacquo, né di asciugatura, ha un’azione rapida idratante e detergente e mira alla disinfezione profonda delle superfici del nostro corpo entrate in contatto con parti esterne potenzialmente a rischio dall’attacco di virus, batteri o eventuali agenti derivanti da terze parti. In vista di questo periodo storico, per esempio, per proteggersi dal Coronavirus (Covid-19).

Il gel igienizzante Mask Haze ha un’azione rapida detergente, lavamani. Un’alternativa al classico lavaggio acqua e sapone con un’azione più profonda. Grazie alla sua proprietà antibatterica neutralizza germi e batteri presenti sulle mani. Ha inoltre una funzione idratante, che protegge la secchezza cutanea causata dall’alcol. 

 Particolarmente adatto per un utilizzo che non prevede acqua né risciacquo.

Si tratta di un gel mani igienizzante liquido a base alcolica diluito in soluzione acquosa venduto in flaconi di differenti formati a seconda delle esigenze del consumatore.

Il gel igienizzante MaskHaze, che è quindi un gel idroalcolico, svolge un importante ruolo antibatterico ed ha una delicata profumazione naturale che ricorda aloe vera e scorza di limone, pur essendo in realtà una soluzione neutra!

Grazie alla sua formula efficace agisce nell’immediato, non unge, e non necessita l’utilizzo di acqua, esercitando un’azione protettiva e sanificando tempestivamente le parti esposte della nostra pelle. 

Igienizzante o disinfettante? La differenza è molto sottile per cui è facile confondersi. Per evitare che ciò accada, e per evitare di acquistare un prodotto che non è in realtà quello di cui avete bisogno, facciamo chiarezza. 

Per gel igienizzante si intende una sostanza destinata ad essere applicata sulle superfici esterne del corpo umano al fine di pulire, profumare, e mantenere un buono stato dell’epidermide e offrire una protezione immediata sulla sua superficie.

La pulizia che attua un gel igienizzante è molto profonda, anche se non ha azione disinfettante , volta ad igienizzare la cute o qualsiasi altra superifcie, grazie all’alcol etilico da cui è composto che, per ricoprire pienamente la sua funzione, deve essere presente in percentuali che vanno dal 60 al 85 %.

 Nel nostro caso, il gel igienizzante mani Mask Haze contiene un livello di alcol etilico denaturato pari al 75%. Questo permette dunque l’evaporazione rapida nell’aria, una volta applicato.

I gel igienizzanti fanno parte della categoria dei cosmetici e sebbene svolgano un’attività contro i microrganismi patogeni la legge non li riconosce come presidio medico chirurgico. Il fatto di non avere una registrazione ministeriale non significa però che siano meno efficaci. 

I gel disinfettante per le mani nasce invece in primo luogo per uccidere germi e batteri.

I gel disinfettanti sono presenti in commercio riconosciuti dal Ministero della Salute con la dicitura “Presidio medico Chirurgico”. I disinfettanti, per essere efficaci e non risultare addirittura controproducenti, non vanno diluiti in nessun modo e neppure miscelati con altri prodotti. 

I disinfettanti hanno un’efficacia del 99%, mentre per eliminare il 100% dei batteri, l’unica soluzione è la sterilizzazione.