Costo mascherine protettive: queste le migliori offerte su MaskHaze.it.

costo mascherine protettive

Protezione di naso e bocca: costo delle mascherine protettive e consigli per l’acquisto.

Nell’ultimo anno, per via della necessità di indossare le mascherine anche durante la quotidianità, l’acquisto di questi prodotti è cresciuto vertiginosamente.

Singoli, aziende e famiglie devono essere sempre provvisti della scorta adeguata di mascherine facciali, ma naturalmente fare questi acquisti comporta una spesa a volte anche molto alta.

Per questo motivo è importante individuare il costo ideale per le tue prossime mascherine protettive, non troppo alto, ma comunque capace di fornirti validità e sicurezza.

In questo articolo vogliamo approfondire l’argomento, proponendoti le migliori offerte su MaskHaze.it.

Buona lettura!

costo mascherine protettive on-line

Costo mascherine protettive: ecco le conseguenze della pandemia.

L’espansione globale del coronavirus ha dato forma a un fenomeno mai visto prima: l’acquisto di mascherine antivirus e antibatteriche non era mai aumentato come quest’anno.

La corsa all’acquisto sfrenato delle mascherine facciali però ha avuto delle conseguenze, infatti specialmente nei primi tempi della comparsa del virus Covid-19, ha causato un anomalo rincaro dei prezzi di questi prodotti usa e getta.

Il Codacons ha segnalato dei prezzi più alti rispetto a quelli presenti prima dell’emergenza sanitaria fino al 400%, già dall’inizio dell’anno.

Da questo momento, è nata anche la concorrenza sleale delle aziende che hanno iniziato a produrre mascherine non certificate, per poi immetterle nel mercato a prezzi molto bassi: fenomeno certamente poco etico, ma sopratutto molto pericoloso per la salvaguardia della salute della comunità.

Insomma, i discorsi legati al costo delle mascherine protettive sono tanti, e tutt’ora è possibile acquistare sia mascherine molto economiche, che a prezzi molto più alti.

Ma per stare in tema di acquisto e vendita di mascherine, è più importante puntare ai prezzi bassi o alla qualità?

Leggi anche: Mascherine KN95 e coronavirus: questi i motivi per cui vanno a ruba.

Attenzione al rapporto qualità-prezzo: il metodo migliore per scegliere le mascherine ideali.

Come abbiamo accennato nel paragrafo precedente, i prezzi delle mascherine recentemente sono schizzati alle stelle, è subentrato il commercio di mascherine economiche illegali, e ora è possibile scegliere tra mascherine appartenenti a diverse fasce di prezzo.

Ma qual è il modo migliore per acquistare mascherine chirurgiche, mascherine FFP2 o delle altre categorie al prezzo “giusto”?

Innanzitutto riteniamo che sia opportuno chiarire che trattandosi di strumenti ideati per la salvaguardia della salute, prima di tutto sarebbe opportuno accertarsi della qualità delle mascherine che si ha davanti, e solamente dopo pensare al prezzo.

Qui ti vogliamo dare qualche consiglio che potresti seguire per poter scegliere le mascherine antibatteriche e antivirus più adatte a te:

  • Contestualizza per trovare la categoria giusta.
    Individua i contesti in cui potresti aver bisogno di utilizzare una maschera facciale. Ti servono per un uso quotidiano? A lavoro? Per frequentare un centro medico? Rispondere a queste domande è fondamentale per scegliere la categoria di mascherina che potrebbe essere più adatta a te (mascherina KN95, mascherina chirurgica, etc…).
  • Verifica certificazioni di idoneità e sicurezza.
    Dopo aver individuato il tipo di mascherina più adatto ai tuoi contesti di utilizzo, per essere certo di proteggerti realmente, è fondamentale che verifichi di avere a che fare con un prodotto sicuro. Sia che tu abbia bisogno di mascherine FFP2 (DPI) o di mascherine chirurgiche, assicurati che siano certificate e testate per capacità filtrante, biocompatibilità e resistenza, secondo le norme nazionali vigenti in materia.

Dopo esserti chiarito le idee in questo senso, puoi passare a valutare il costo delle mascherine protettive.

L’unico modo per poter valutare in modo corretto l’acquisto di mascherine con filtro in base ai prezzi, è quello di confrontare solo mascherine della stessa categoria.

Infatti sarebbe inutile scegliere di acquistare le mascherine chirurgiche che hanno un costo più basso rispetto alle mascherine ffp2, se quella di cui hai bisogno è una protezione più completa per affrontare ambienti potenzialmente molto rischiosi per le tue vie aeree.

Quindi solo dopo esserti assicurato di avere a che fare con prodotti affidabili e sicuri per la tua salute (naturalmente appartenenti alla stessa categoria di filtraggio), puoi fare la scelta più conveniente in base al costo.

Ma gli accorgimenti da seguire sono tutti qui?

Nel prossimo paragrafo ti vogliamo parlare in particolare degli acquisti on-line e del perché è importante procedere all’acquisto delle mascherine, non solo in base al prezzo e alla qualità delle stesse, ma anche tenendo conto dell’affidabilità dello store.

Costo mascherine protettive KN95

Consigli sull’acquisto delle mascherine on-line.

Le proposte di mascherine on-line sono tantissime e per questo motivo molti utenti preferiscono questo metodo di acquisto a quello dei negozi fisici: sul web è più facile confrontare tanti prodotti contemporaneamente, per poi scegliere quelli più in linea con le proprie necessità.

Nei capitoli precedenti abbiamo chiarito come per scegliere le maschere antivirus e antibatteriche per proteggere naso e bocca dagli agenti patogeni, sia opportuno valutare non solo il costo delle mascherine protettive, ma anche la loro affidabilità e qualità.

Oltre a questo però, è importante anche valutare il venditore o lo store con cui avrai a che fare. Ecco qualche consiglio:

  • Assicurati di poter acquistare le mascherine tramite un sistema di pagamento sicuro e antifrode.
  • Verifica di poter accedere a tutti i dettagli delle mascherine, che ti potrebbero servire per valutarne qualità garantita e certificazioni.
  • Ricorda di fare attenzione anche i tempi di consegna: le mascherine arriveranno a destinazione nei tempi che ti occorrono?

Ti sembreranno dei consigli scontati, ma in realtà tanti store on-line non sono in grado di offrire garanzie sia dal punto di vista della qualità dei prodotti, che dei pagamenti sicuri e delle consegne garantite. Quindi fai molta attenzione, perché la jungla del web è sempre piena di insidie.

Se anche tu cerchi uno store on-line affidabile, che ti possa offrire tutti questi servizi per poter acquistare le tue protezioni per naso e bocca in totale sicurezza, ti consigliamo di valutare il catalogo di proposte Mask Haze.

Ecco alcune delle migliori offerte sul nostro store on-line Maskhaze.it.

Le mascherine FFP2 (dispositivi di protezione individuale) sono perfette per proteggersi negli ambienti potenzialmente contaminati da virus e batteri durante la quotidianità, nei centri medici, ma anche per essere utilizzate nei contesti lavorativi, in quanto si tratta anche di mascherine antipolvere.

Su Mask Haze il prezzo delle mascherine protettive italiane FFP2 (certificate e sicure) parte da 3,10 euro al pezzo, e le puoi acquistare nella confezione che preferisci, in base ai pezzi che ti occorrono.

Allo stesso prezzo trovi anche le mascherine KN95, i DPI perfetti per proteggerti e proteggere chi ti sta intorno, dalle eventuali particelle virali del Covid-19.

Se invece cerchi una soluzione più alla moda per proteggerti con stile, puoi optare per le mascherine in tessuto, in vendita su Maskhaze.it a partire da 3.60 euro al pezzo.

Leggi anche: KN95 vs FFP2: questo ciò che devi sapere.

Costo mascherine protettive: in conclusione.

In conclusione valutare il costo delle mascherine protettive è certamente importante per non ritrovarsi a spendere cifre esorbitanti, ma prima di arrivare a questo punto, è di primaria importanza individuare prodotti davvero efficaci e sicuri per la salute.

Nel nostro store on-line Maskhaze.it potrai acquistare mascherine antivirus sicure e certificate, caratterizzate da un ottimo rapporto qualità prezzo, e potrai farlo senza rischi, grazie al sistema di pagamento antifrode.

Ordina oggi stesso mascherine filtranti e il gel igienizzante mani su Maskhaze.it, per proteggerti in qualsiasi occasione, con la certezza di sentirti davvero al sicuro!