Mascherina con disegno: ecco le personalizzazioni più ricercate dagli italiani.

Mascherina con disegno più richiesto

Mascherina disegnata: qui le varianti più amate dai nostri connazionali.

Da quando le mascherine antivirus sono diventate parte della quotidianità, si è scatenata la voglia di personalizzarle nei modi più diversi ed originali.

C’è chi opta per la mascherina con un disegno personalizzato, chi preferisce le foto e chi ama stampare le mascherine con scritte divertenti per strappare un sorriso durante un periodo ricco di perplessità e preoccupazioni.

Tra le varie tipologie di personalizzazioni però, ci sono alcune categorie che stanno avendo la meglio sulle altre.

Leggendo questo articolo puoi scoprire di quali si tratta e puoi prendere spunto per le tue prossime mascherine.

Ecco quali sono i disegni che preferiscono gli italiani.

Mascherina disegno

Mascherina con disegno del viso: la personalizzazione più richiesta.

Al primo posto tra le personalizzazioni delle mascherine antibatteriche e antivirus c’è il tema del viso: forse per la gran voglia di tornare alla normalità e perché mancano i sorrisi, ma a volte anche per questioni di comodità.

Le mascherine personalizzate con elementi del viso possono essere sia spiritose che realiste, a seconda dell’effetto che si vuole ottenere, ed in questo senso la fantasia non manca!

Ma ecco le stampe più richieste attinenti a questo tema:

  • mascherina con il disegno di una bocca;
  • mascherina con il disegno dei denti;
  • (per gli uomini) mascherina con il disegno della barba;
  • mascherina con la stampa della parte inferiore della faccia.

Per quanto riguarda l’ultima versione citata, è diventata molto famosa la mascherina ideata dalla designer Danielle Baskin, con la riproduzione della parte inferiore del viso.

La designer però, ha affermato di non aver realizzato questa stampa per una questione estetica, ma più che altro per ragioni legate alla comodità: infatti questa mascherina antivirus (completando la parte coperta del viso) consente non solo di essere riconosciuti senza esitazione quando si incontra qualcuno, ma anche di poter sbloccare lo smartphone con il riconoscimento facciale senza doversi togliere la mascherina.

Non male, vero?

Ovviamente questo modello è stato riprodotto da tante aziende, e chiunque con la foto giusta potrebbe ottenere lo stesso risultato.

Nonostante ciò, c’è chi preferisce indossare la mascherina per il coronavirus con un disegno più spiritoso, magari con un grande sorriso stilizzato o una barba bizzarra ed insolita.

Leggi anche: Mascherine protettive: 3 criteri (imprescindibili) da ricercare se le usi per ragioni sanitarie.

Animali domestici: sulle mascherine foto e icone degli amici dell’uomo.

Tra gli amanti degli animali hanno spopolato anche le mascherine personalizzate con le foto o le stilizzazioni di gatti, cani e gufi (per citare i più amati).

Si tratta di mascherine da utilizzare sicuramente nei contesti meno formali, e che possono essere amate o meno a seconda dei gusti personali.

Il disegno del gatto o del cane, solitamente viene scelto per personalizzare le mascherine per bambini in modo da renderne più gradevole l’utilizzo, ma anche tanti adulti hanno optato per questa soluzione.

Vuoi qualche idea in merito a questo tipo di stampa?

  • scegli una foto simpatica del tuo animale domestico e ritagliala (è meglio stampare solo alcuni dettagli, visto le dimensioni ridotte della mascherina);
  • ritaglia la parte del muso del tuo amico animale, per stamparla sull’intera superficie della mascherina;
  • modifica la foto del tuo cane o del tuo gatto su una App per stilizzare le foto (otterrai un effetto originale e unico);
  • accosta la foto del tuo cane o gatto al suo nome o una frase simpatica.

Queste sono le opzioni con le foto, se invece preferisci una mascherina con il disegno di un gatto o un cane più in generale, sul web puoi trovare tanti disegni originali e creativi da stampare sia sulla tua mascherina, che su quella dei tuoi piccoli.

Mascherina disegno e stampa

Disegni tecnici, fantasie minimali e frasi: un’altra tendenza delle mascherine protettive.

Oltre a quelle descritte sopra, tra le mascherine con disegno sono richiestissime anche quelle personalizzate con motivi tecnici, stampe minimali e frasi (celebri, ironiche e provocatorie).

Questa tipologia di mascherina si presta bene a diversi tipi di contesto e di abbigliamento, ma nonostante la sua semplicità consente di differenziarsi e avere un look originale e ricercato.

Per realizzare una mascherina con disegno tecnico ispirati a opere famose o realizza una tua fantasia personale, scegliendo i colori che ami di più indossare, o quelli più attinenti al contesto in cui lavori o in cui passi la maggior parte del tempo.

Adatti sia a uomini che donne, i disegni tecnici e minimali danno un tocco di stile sempre attuale e mai banale!

Leggi anche: Mascherine polvere: come scegliere la mascherina giusta per le polveri sottili.

In conclusione.

Come hai potuto leggere i gusti degli italiani in fatto di mascherine personalizzate spaziano da quelle più informali con disegni tecnici, a quelle più spiritose realizzate con i disegni degli animali domestici o del viso.

Se anche tu vorresti indossare una mascherina per il coronavirus disegnata, ricorda che prima di badare all’aspetto ti dovresti assicurare di avere a che fare con un prodotto sicuro e certificato.

Se cerchi una mascherina antivirus in tessuto davvero efficace e in grado di offrirti una protezione certa, dai un’occhiata alle nostre proposte colorate sul nostro store on-line Maskhaze.it.

Se invece ami un look più sobrio e cerchi solo protezione anche nei contesti più pericolosi, puoi scegliere tra le diverse confezioni di mascherine FFP2 e KN95.

Ricorda inoltre che su Maskhaze.it oltre ad approfittare della vendita di mascherine certificate e a norma, puoi acquistare anche il gel disinfettante mani (con la giusta percentuale alcolica), per poter ottenere il massimo dell’igiene anche se non hai a disposizione acqua e sapone.

Visita oggi stesso il nostro negozio on-line e approfitta delle spedizioni veloci, del sistema di pagamento sicuro e della possibilità di poter ricevere tutti i prodotti direttamente a casa tua o a lavoro!