Salva orecchie per mascherina: ecco perché non sempre è necessario

alternative al salva orecchie per mascherina

Alternative pratiche ai salva orecchie per mascherina: ecco come proteggerti dal coronavirus senza fastidi

Se sei costretto ad indossare le mascherine usa e getta o lavabili per il coronavirus per tante ore di seguito, magari per lavoro o per questioni personali, è probabile che a seconda dei prodotti che indossi possa avvertire un fastidio o addirittura dolore nella zona delle orecchie.

Per risolvere questo problema si sono diffusi i salva orecchie per mascherina, degli strumenti realizzati con diverse forme o materiali, nei quali si vanno a fissare le due estremità degli elastici laterali.

Hai già provato questo sistema ma lo trovi antiestetico o ti tira i capelli?

Ecco le soluzioni per evitare il dolore dietro le orecchie e per fare a meno di questo strano strumento.

ragazzo che avrebbe bisogno di una salva orecchie per mascherina

Orecchie irritate dalla mascherina: esiste una soluzione?

Nonostante tanti le utilizzino e le apprezzino, le fascette salva orecchie per mascherine non fanno proprio per tutti. 

In alcuni casi possono annodare i capelli, a volte li tirano, oppure, a seconda del contesto possono rovinare tutto il look.

Ma se il dolore dietro le orecchie causato dagli elastici delle mascherine antivirus aumenta, che cosa si può fare?

Qualche soluzione c’è, e non si tratta né di un salva orecchie da mascherina fai da te, né di un nuovo prodotto tecnologico: la soluzione è soltanto trovare la mascherina ideale per ogni tipologia di viso.

Ecco a che cosa dovresti fare attenzione per proteggerti dal coronavirus indossando le mascherine chirurgiche, le DPI o le mascherine lavabili senza avvertire fastidi e senza irritarti.

Leggi anche: Custodia porta mascherina: si tratta di uno strumento utile o superfluo?

Scegli la mascherina della dimensione giusta.

Attualmente in commercio è possibile acquistare tantissime tipologie di mascherine: ci sono le mascherine chirurgiche, le mascherine FFP2 e anche le lavabili.

Generalmente quando si procede all’acquisto di queste protezioni quello a cui si bada di più è la categoria di filtrazione o, nel caso delle lavabili, l’aspetto e le caratteristiche.

Per il bene delle nostre orecchie, però, sarebbe molto importante concentrarsi anche sulla taglia e le dimensioni delle mascherine protettive.

Se hai un viso minuto è difficile che abbia dei problemi per via degli elastici che tirano (ricorda però di individuare un modello di mascherina che aderisca al meglio, se una maschera è troppo larga non è abbastanza efficace).

Se invece hai un viso abbastanza grande, è molto probabile che la maggior parte dei modelli di mascherine dopo un po’ di tempo inizieranno a provocarti dolore e fastidio dietro le orecchie.

Se vuoi evitare di utilizzare gli antiestetici salva orecchie per mascherina, la soluzione è cercare delle mascherine più larghe.

In commercio ce ne sono tante, ma se hai difficoltà a reperirle ti consigliamo di contattare un fornitore specializzato (come Maskhaze) per chiedere informazioni riguardo alle dimensioni e acquistare un prodotto adatto a te.

Se generalmente fai delle scorte di mascherine per il coronavirus e stai pensando che gli altri componenti della tua famiglia potrebbero trovare le mascherine della tua misura troppo abbondanti, abbiamo un’altra soluzione.

Quando fai scorta acquista due tipologie di prodotti differenti, altrimenti, se la superficie filtrante ha una dimensione accettabile, chi ha il viso più minuto di te potrebbe risolvere il problema facendo due semplici nodi negli elastici.

protezione comoda per evitare il salva orecchie per mascherina

Opta per forme e materiali confortevoli.

Un altro consiglio per evitare di irritare le orecchie è quello di scegliere mascherine realizzate con materiali delicati e conformazioni differenti.

Per esempio, sono molto ben tollerate (anche per tante ore di seguito) le mascherine lavabili che trovi nel nostro store Mask Haze: si tratta di mascherine antibatteriche molto confortevoli e disponibili in diversi colori e fantasie, che ti permetteranno non solo di proteggerti in modo sicuro e confortevole, ma anche di curare il tuo look.

Un’altra soluzione molto apprezzata sono le mascherine comode FFP2

Non stiamo parlando delle mascherine FFP2 più comuni, ma di quelle realizzate con una forma ancora più comoda e dotate di elastici auricolari particolarmente morbidi, che sono stati pensati proprio per evitare il tipico fastidio e dolore dietro le orecchie.

Si tratta di prodotti sicuri, che vengono scelti anche dal personale medico-sanitario per affrontare i turni più lunghi con indosso dei prodotti extra-confortevoli.

Ti basterà dare un’occhiata ai prodotti per capire quanto potrebbe migliorare il tuo rapporto con le mascherine.

Leggi anche: L’igienizzante mani secca le mani? Sfatiamo questo falso mito

Proteggiti senza soffrire: la soluzione migliore è a portata di click!

Come hai potuto leggere una soluzione per proteggerti dai contagi del Covid-19 senza soffrire e senza indossare quegli orribili salva orecchie per mascherine viste in farmacia esiste.

Ciò che devi fare è trovare i prodotti ideali per il tuo viso, che riescano ad arginare il passaggio degli agenti patogeni in modo certo e sicuro, ma senza tirare troppo e senza causare dolore e irritazioni.

Visita il nostro store MaskHaze.it e scegli tra le mascherine lavabili e le mascherine comode FFP2 e per il resto della tua famiglia dai un’occhiata anche agli altri prodotti.

Siamo certi che troverai la soluzione migliore per tutti.

E ricorda di acquistare anche il gel igienizzante per le mani, così potrai contare sul massimo dell’igiene in ogni contesto.

Ti aspettiamo nel nostro store Maskhaze: a presto!