Quanto costano le mascherine nel 2021?

quanto costano le mascherine nel 2021

Qual è il prezzo attuale di una mascherina? Ecco qualche dritta per risparmiare

Sono passati quasi due anni da quando abbiamo iniziato a indossare quotidianamente le mascherine per il coronavirus.

Se consideri che gran parte della popolazione ha dovuto utilizzare (almeno) una mascherina al giorno, non è difficile capire quanto l’acquisto di questi strumenti possa aver inciso sul bilancio economico di tante famiglie.

Cercare di proteggersi senza spendere cifre da far girare la testa è più che lecito, e nei prossimi paragrafi ti vogliamo dare una mano in questo senso.

Quanto costano le mascherine più convenienti?

È possibile trovare maschere sicure e a norma a buon prezzo?

Ecco tutti i chiarimenti.

risparmi per le mascherine

Quanto costano le mascherine? Differenze tra store online e farmacie locali

La caccia ai migliori prezzi delle mascherine è tuttora aperta.

Il coronavirus, infatti, rappresenta ancora un pericolo per la nostra salute, e pare che la necessità di proteggere naso e bocca dall’inalazione degli agenti patogeni non sia affatto giunta al termine.

Come ci si può proteggere con mascherine antivirus valide senza spendere un occhio della testa?

La soluzione è trovare lo store giusto.

A questo proposito, ti sei mai chiesto/a quanto costano le mascherine in farmacia o in uno store online?

Probabilmente sì, e senza dubbio ti sarai reso conto che sul web i prezzi sono tendenzialmente più bassi. In farmacia una mascherina KN95 o FFP2 costa mediamente 2.50 euro; mentre online il suo prezzo medio oscilla tra i 0,90 euro e 1.50 euro.

E, invece, quanto costano le mascherine chirurgiche?

In farmacia c’è chi espone ancora il prezzo calmierato di 0,50 euro al pezzo; online, invece, il prezzo medio è di circa 0,30 euro o meno.

Nonostante queste sostanziali differenze, è altrettanto possibile che nei negozi in rete abbia trovato difficoltà a capire se le mascherine più economiche fossero sicure o meno. Capita a tanti di avere questo dubbio ma, fortunatamente, grazie a qualche dritta è possibile scovare i negozi migliori.

Prima di tutto ti consigliamo di puntare sugli store specializzati nella vendita di mascherine o di articoli dedicati al mondo della sanità.

Questo perché è molto più probabile che i prodotti proposti siano più validi. Nei grandi e-commerce, invece, è più complicato distinguere i venditori affidabili da quelli che non lo sono affatto.

In secondo luogo, ti consigliamo di fare una sorta di sondaggio sui prezzi delle mascherine vendute in questi e-shop. Così ti renderai conto di quando un articolo è troppo caro o eccessivamente economico (anche i prezzi troppo bassi ti dovrebbero far insospettire sulla qualità delle mascherine).

Infine, per non rischiare che il tuo acquisto venga fatto invano, assicurati di poter effettuare il pagamento utilizzando un circuito affidabile.

Leggi anche: Ogni quanto va cambiata la mascherina per proteggersi (davvero) dal coronavirus?

Prezzi delle mascherine ieri e oggi: addio alle cifre esorbitanti!

Chiarito quanto costano le mascherine nel 2021, ora è probabile che anche tu, come tante altre persone, ti sia chiesto per quale motivo dal 2020 a oggi i prezzi delle mascherine hanno subito vari mutamenti.

Perché l’anno scorso le mascherine sono arrivate a costare dieci volte di più e ora i prezzi sono di nuovo più bassi?

L’elevatissima e improvvisa domanda di mascherine chirurgiche, FFP2 e di tutti gli altri modelli ha fatto sì che, all’inizio della pandemia, questi articoli diventassero praticamente introvabili, e che fosse necessario produrne di nuovi in tempi molto rapidi.

soldi spesi per le mascherine

Questo, naturalmente, ha avuto delle conseguenze: il costo delle materie prime è aumentato fino a otto volte.

Con il passare del tempo, però, per fortuna, tante aziende si sono organizzate per incrementare la produzione di mascherine, perciò sia i prezzi di produzione sia quelli di vendita sono tornati alla normalità.

Oggi ci sono mascherine per tutti e sarà molto difficile trovarsi di nuovo in una situazione eccezionale come quella che si è manifestata l’anno scorso. Questi eventi rimarranno senza dubbio nella storia!

Leggi anche: Quante volte si possono usare le mascherine chirurgiche

Per concludere

All’inizio della pandemia le mascherine sono arrivate a costare cifre inimmaginabili ma, oggi, specialmente negli store online, è possibile acquistare protezioni per naso e bocca sia sicure che convenienti.

Prima di acquistare le tue prossime mascherine, oltre a considerare il prezzo, ricorda di verificare sempre che si tratti di prodotti a norma, in caso contrario, infatti, non potresti avere la certezza della loro efficacia.

Per esempio, nel nostro store Maskhaze puoi trovare diversi modelli di mascherine certificate CE, perfette per proteggere te e la tua famiglia in ogni contesto (anche nei più pericolosi).

Ci sono le mascherine FFP2, le KN95 e le ‘KN95 comode’ (un modello molto apprezzato da chi porta gli occhiali); in alternativa, ci sono le mascherine antivirus in tessuto, ecologiche e perfette per proteggersi durante la quotidianità con un tocco di stile.

Visita oggi stesso il nostro store Maskhaze.it: protezione e risparmio sono a portata di click!