È sicuro comprare mascherine online? Ecco come evitare le truffe.

Come comprare mascherine online in sicurezza..

Scopri come comprare mascherine on-line in modo sicuro, evitando le fregature.

Al giorno d’oggi la possibilità di fare acquisti on-line ha conquistato un po’ tutti, per via della comodità di non dover uscire di casa e di poter ricevere i prodotti direttamente presso il proprio domicilio o a lavoro.

Naturalmente questa tendenza ha coinvolto anche l’acquisto delle mascherine antivirus, che ormai sono degli alleati indispensabili per la salvaguardia della nostra salute.

Ma comprare mascherine on-line è sempre sicuro?

Come è meglio agire per evitare truffe sia dal punto di vista della validità dei prodotti, che per quanto riguarda i pagamenti e la ricezione delle mascherine?

In questo articolo ti vogliamo spiegare passo dopo passo tutte le considerazioni che dovresti fare prima di effettuare un acquisto affrettato.

Ecco come comprare mascherine on-line in modo sicuro.

Comprare mascherine online: è sicuro?

Comprare mascherine on-line: più scelta, ma anche più rischi.

Anche se fino ad un anno fa non era così oggi, per via della grandissima richiesta, è diventato facilissimo reperire mascherine FFP2, FFP3 e mascherine chirurgiche in vendita on-line.

Ormai anche chi non è del settore mette a disposizione dei propri clienti gel igienizzanti per le mani e protezioni come le mascherine lavabili, le mascherine per bambini e le classiche usa e getta…

Chi opta per l’acquisto delle protezioni per naso e bocca sul web di solito è alla ricerca dei prezzi più bassi o di grandi quantitativi di prodotti a dei costi concorrenziali, tuttavia prima di comprare mascherine on-line in modo affrettato e badandosi solo sul risparmio, è importante fare attenzione a chi ci si sta affidando e alla validità dei prodotti.

Infatti può capitare spesso che ai prezzi più convenienti siano abbinati dei prodotti contraffatti o non conformi alle norme di sicurezza ed efficacia. In altri casi, dopo aver già effettuato il pagamento, capita di ricevere mascherine differenti da quelle scelte al momento dell’ordine tanto altro. Insomma, capita di sentire davvero di tutto!

Ma c’è un modo per essere certi di acquistare mascherine antibatteriche e antivirus on-line senza essere truffati?

Certamente sì! 

L’importante è affidarsi a dei negozi seri ed affidabili, verificare le certificazioni delle mascherine che ti interessano e accertarsi che il  sistema di pagamento sia sicuro.

Partiamo dalla scelta degli store.

Leggi anche: Quanto durano le mascherine FFP2? Qui trovi la risposta definitiva

Negozi di mascherine on-line: ecco come riconoscere i più affidabili.

Digitando sui principali motori di ricerca “mascherine FFP2 vendita on-line”, “mascherine FFP3”, “comprare maschere on-line” e tante altre formule di questo tipo, ti renderai conto che le proposte di mascherine sono veramente tante.

Troverai in prima linea i colossi dell’e-commerce, che ospitano tanti venditori, e poi molti altri store.

Insomma, c’è l’imbarazzo della scelta!

Per scremare l’innumerevole quantità di negozi in cui potresti comprare mascherine on-line, ti consigliamo di seguire questi consigli:

  • punta sugli store specializzati in mascherine, gel disinfettante per le mani, etc…;
  • dai un’occhiata alle recensioni dei clienti che hanno acquistato prima di te;
  • verifica che il sistema di pagamento del negozio che hai puntato sia affidabile;
  • assicurati di poter comunicare con facilità per qualsiasi tipo di consiglio, richiesta o problema;
  • fai molta attenzione alla trasparenza e alla chiarezza nella descrizione dei prodotti e delle certificazioni.

Scegliere di comprare le tue prossime mascherine FFP3, KN95 o chirurgiche in un negozio specializzato in questo settore, ti darà maggiori garanzie dal punto di vista della sicurezza dei prodotti. 

Chi si occupa esclusivamente di mascherine antivirus e igienizzanti infatti, avrà più esperienza e maggiori competenze per riuscire ad individuare i prodotti realmente certificati e a norma, inoltre acquistando in enormi quantitativi dalle aziende produttrici srà anche in grado di fare dei prezzi migliori al cliente finale.

Affidati alle altre tipologie di store on-line solo se viene dimostrata la certificazione delle mascherine, se un gran numero di utenti che hanno acquistato prima di te confermano di essersi trovati bene e di aver ricevuto dei prodotti realmente idonei per proteggersi dai contagi del coronavirus. 

Come comprare mascherine online senza rischi.

Mascherine on-line: scopri le dritte per ricevere prodotti garantiti e di qualità.

Chiarito come individuare gli store più affidabili per comprare mascherine on-line, ora è il momento di specificare come riconoscere le protezioni più sicure tra le tantissime offerte che spopolano sul web.

Da una parte poter scegliere tra tantissime proposte di mascherine è un bene, ma dall’altra è facile ritrovarsi ad essere confusi sulla scelta da fare e distinguere un prodotto valido da uno contraffatto può risultare difficile.

L’unico modo per non sbagliare è verificare le certificazioni di qualità.

Sia che tu abbia bisogno di comprare mascherine lavabili, mascherine chirurgiche colorate o magari le mascherine FFP3, FFP2 o KN95 assicurati che siano state testate per:

  • biocompatibilità; 
  • efficacia e sicurezza;
  • traspirabilità;
  • resistenza ai liquidi.

In particolare se stai per acquistare delle mascherine usa e getta, assicurati che siano dotate di marchio CE e delle altre certificazioni previste, applicate da un organismo competente.

Visitando il sito del Ministero della Salute puoi trovare tutte le indicazioni e i riferimenti alle norme che deve rispettare la categoria di mascherina che hai intenzione di acquistare.

Leggi anche: Gel igienizzante mani: scadenza e conservazione ideale

Per concludere.

Come hai potuto leggere in questo approfondimento, comprare mascherine on-line in modo sicuro è possibile, l’importante è individuare lo store più affidabile basandoti sulle recensioni dei clienti, verificando la trasparenza del venditore e del sistema di pagamento.

Per essere certo di ricevere mascherine sicure, assicurati di poter accedere ai dati della certificazione e verifica che siano corrispondenti ai requisiti previsti dalle norme vigenti.

Se a questo punto sei pronto per fare il tuo prossimo acquisto di mascherine on-line, ti consigliamo di visitare il nostro negozio Mask Haze.

Fai scorta di mascherine per il coronavirus e acquista il gel igienizzante per le mani nel formato che preferisci, con la sicurezza di ricevere prodotti validi e affidabili per proteggere sia te che chi ti sta attorno!

Approfitta delle consegne veloci e del sistema di pagamento sicuro: ti aspettiamo su Maskhaze!